martedì 26 giugno 2007

Corona ha vinto?


Corona è un businessman geniale, sebbene si sia dimsotrato anche disonesto, per una voglia bulimica di denaro che certo lo definisce per la persone che veramente è e che mostra i valori per cui vive.


Appena uscito di carcere, agli arresti domiciliari nella sua casa di Largo Foppa, si è messo a fare succulente dichiarazioni e a lanciare magliette con il suo logo. E chi non lo farebbe? Beh, nonostante l'eccellente mossa di marketing, probabilmente chi si vergogna per essere caduto talemente in basso... Se le accuse sono vere, ovviamente....


Ed ecco un altro messaggio che sembra ripetersi ancora e ancora, trasportato dalla televisione e dai giornali e forse proprio causato da essi: dopo la maratona di cocaina di Kate Moss, che le ha fatto guadagnare un rinnovato successo tra gli stilisti, dopo Paris Hilton, che diventerà un fumetto della Marvel e la cui popolarità è più in alto che mai, nonostante sia anch'essa in carcere per aver guidato in stato di ebbrezza (ma una vita questa gente non ce l'ha?....), ecco che il mitico Corona ha già pronto il contrattino offerto da Lele Mora, per un'estate con i fiocchi: 12.000 Euro a sera per esibirsi in diverse discoteche in tutta Italia.


Il messaggio che passa, e che io nego con tutta la mia forza, è che "i furbi vanno avanti" e soprattutto che per raggiungere i propri obiettivi non è necessario lavorare anni, fare fatica, lottare fino in fondo, basta seguire le orme di questi supereroi (accidenti, una di loro diventerà veramente un supereore!! domani mi ubriaco....).


Purtroppo queste sono le storie che saltano agli occhi dell'opinione pubblica che, per una morbosa curiosità che stento a capire, continua a seguire le avventure di questi personaggi che non fanno altro che rendersi ridicoli ai più, ma che attirano comunque folle di giovani e meno giovani a cui brillano gli occhi pensando che "potrei anch'io essere così" (ma perchè poi??) e "allora non è difficile sfondare, basta andare al Grande Fratello!" (per sfondare basta andare contro un cancello di una casa con la macchina, non è necessario fare provini e rendersi ridicoli davanti ad una giuria...oltretutto, personalissimo parere, è molto più divertente....).


Sarebbe forse addirittura troppo banale ricordare che i più grandi personaggi, anche contemporanei, sono arrivati dove volevano arrivare con grande fatica e passione, e che queste marionette sono invece solo buone come intrattenimento per riempire un'altra puntata di Striscia la Notizia e distribuire qualche tapiro, ma forse è bene ricordarlo ancora una volta, perchè sembra che il bombardamento mediatico faccia breccia anche nelle menti e nei cuori più forti.


Oltretutto, il Sog. Corona si beccherà 12.000 euro a sera grazie a molte persone che, per non so quale assurdo motivo, andranno a frotte a ballare nelle discoteche dove ci sarà proprio lui, battendo le mani al ritmo di musica e sperando di poter agguantare una delle sue magliette (o mutande...) lanciate dalla console, magari imitando il nuovo-divo con un bicchiere di champagne come fa lui, perchè questa è vita, questo è divertimento assoluto.... (andare in discoteca a ballare con Corona che lancia magliette vuol dire che non hai proprio NIENTE di meglio nella vita....).

Non lamentiamoci con Corona quindi se si becca lo stipendio annuale di un impiegato in un paio di sere, perchè se la discoteca in cui viene invitato la sera rimanesse vuota, il giorno dopo il Sig. Corona sarebbe immediatamente rispedito a casa.


Continuate nella direzione dei vostri obiettivi, delle vostre passioni, e tenete queste storie solo com brevi momenti di pausa per farvi sorridere per poi continuare nel vostro difficle ma splendido viaggio. E pensate a tutti coloro che si precipiteranno nei club a vedere il paparazzo in questo senso: è tutta concorrenza che se ne va, meglio per voi no?



1 commento:

Tendallegra ha detto...

...non solo magliette...lanciava pure mutande....