lunedì 25 giugno 2007

Paris Hilton Wonder Woman!


Stan Lee, creatore dei Fantastici Quattro e di personaggi come Batman, Iron man e l'Uomo Ragno, che hanno acceso la fantasia di milioni di grandi e piccini in tutto il mondo, sta per partorire la sua ultima creatura. Questa volta non è un supereroe, ma una fanciulla dai poteri fantastici, che ha già stupito con le sue doti e la sua intelligenza una generazione di fan.


E' proprio lei, Paris Hilton, che diventerà un cartone su MTV grazie proprio ad un'idea di Stan Lee della Marvel.

L'idea, commercialmente parlando, è una genialata: orde di teenager e, purtroppo, anche di qualcuno più grandicello, seguirà con attenzione l'eroina nelle sue avventure (shopping sfrenato nel centro commerciale? Combattimento contro ladri di borse di Prada? chissà...), anche se, ovviamente, da uno come Stan Lee che ha ispirato milioni con le gesta degli eroi buoni, votati al bene, alla giustizia e alla pace che dedicano la loro vita a combattere il male, ci si sarebbe forse aspettato molto di più. In questo caso l'ispirazione sarà al contrario: vuoi diventare una grande e magari beccarti pure i superpoteri? beh, guarda un pò cosa ha fatto Paris, basta un porno con il ragazzo e un bel soggiorno in prigione, oltre ad innumerevoli dimostrazioni di infermità mentale e spese folli per essere sempre trendy, per arrivare in alto. (ricordiamoci, che per andare "in alto" basta arrampicarsi su una montagna di letame....).


Il cartone sarà l'ennesima riprova che nella nostra società oggi il giovane per raggiungere i suoi sogni non deve lavorare duro, ma farsi furbo, essere trendy e magari pubblicare qualche scena di sesso.


Ottimo insegnamento: è un peccato, dopo tutto il lavoraccio fatto da Batman e company per sconfiggere il male e mostrare alle persone che con o senza superpoteri si può fare molto nella vita, basta volerlo.


Se fossi l'Uomo Ragno mi incazzerei di brutto....


1 commento:

Tendallegra ha detto...

Se fossi Wonder Woman pure io....