lunedì 25 agosto 2008

Diana del Grande Fratello libera. Scandalo per tutti! Ma le e' andata davvero bene?


Pochi giorni fa ho inserito un articolo su Diana, simbolo della fame bulimica di successo e fama vuoti e senza una vera ragione, se non quella banale e solita di diventare conosciuti e ricchi (come dimostrano innumerevoli esempi, la strada migliore per essere infelici...).

Diana era stata pizzicata a spacciare droga a Porto Cervo. La punizione? Multa e via dalla Costa Smeralda per due anni. Un coro unanimo si e' levato, gridando allo scandolo, chiedendosi se spacciare convenga.

In realta' a Diana non e' andata cosi' bene. Anzi. Questi atti disperati di fama a tutti i costi, gli insulti in TV, il sesso durante il Grande Fratello, la droga fuori dalla discoteca, mostrano un disperato bisogno di riconoscimento, in una vita tutto sommato vuota. Una persona come lei purtroppo non ha uno scopo piu' grande di lei, un obiettivo significativo che le dia energia ogni giorno. E' una pallina da flipper che viene scaraventata da una parte all'altra, sperando di fare centro. I suoi gesti mostrano una profonda insoddisfazione della vita, la punizione peggiore di tutti. L'integrita' e' un valore estremamente importante: non si lamentino quelli che hanno un percorso da seguire, che magari lavorano ma non guadagnano come uno spacciatore, perche' lo spacciatore ha probabilmente il vuoto dentro di se'. Peggio di cosi'...


2 commenti:

Anonimo ha detto...

Perche non:)

Anonimo ha detto...

molto intiresno, grazie